Al seguente link:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1XGBPZ7WdBwz2ARlcFyhq5-973vrPs2N83CX_75xR5XY/edit?usp=sharing) potrete visualizzare tutte le attività svolte e quelle che si aggiungeranno, del nostro MeetUp. Inoltre cliccando su ogni singola voce potrete visualizzare i documenti, le foto e le testimonianze dell'attivismo del MeetUp "il Grillo di Castelbuono".
Gruppo che da quattro anni a questa parte, anche con enormi difficoltà, ha sempre seguito con attenzione la situazione politica, soprattutto locale, contribuendo in piccolo dall'esterno a tenere vivo l'interesse dei cittadini e delle varie problematiche.
In tale elenco cronologico potete visualizzare una delle nostre prime proposte, che anche senza avercene dato il merito, permette a costo zero di seguire in diretta streaming il Consiglio Comunale di Castelbuono. Oppure la successiva Proposta "Adotta un'Aiuola" che oggi dopo 4 anni ritroviamo tra le recenti azioni della Giunta del Sindaco Tumminello.
Senza dimenticare gli incontri, i banchetti, e anche le iniziative a cui abbiamo contribuito ad organizzare senza mettere la bandiera del nostro MeetUp, ma per il puro spirito di condividere l'obiettivo delle iniziative.
Tutto ciò è stato possibile anche grazie alla costante collaborazione dei Porta Voce Eletti del MoVimento 5 Stelle che hanno permesso a "Cittadini Fuori dal Comune" di poter presentare interrogazioni all'Assemblea Regionale Siciliana e in Parlamento su problemi locali come quella sull'Impianto di Compostaggio di C.da Cassanisa e la gestione dei rifiuti, sull'Eremo di Liccia, sull'Albergo Milocca, sul Cine Teatro "le Fontanelle" e la "Circonvallazione Est". Oltre la loro presenza costante nel nostro territorio che ha portato alla visita della locale e famosa azienda dei Fiasconaro, da parte del Vice Presidente della Camera e Porta Voce del MoVimento 5 Stelle Luigi Di Maio.
Per tanto ringraziamo in primis i nostri Porta Voce del MoVimento 5 Stelle, ma soprattutto ringraziamo gli attivisti Castelbuonesi (pochi ma buoni) e quei cittadini che in questi anni ci hanno sostenuto e ci sosterranno.
Sappiamo che essere un Attivista non è come essere un semplice simpatizzante o un semplice cittadino che all'improvviso, inizia a interessarsi della cosa pubblica. Noi quattro anni fa abbiamo iniziato un cammino che non sappiamo dove ci porterà. Il nostro unico obiettivo è l'Attivismo e il miglioramento dei problemi dei cittadini. Ma per raggiungere tali obiettivi abbiamo bisogno che tanti altri si attivino e diventino protagonisti sotto l'unica bandiera che può dare garanzia di cambiamento (e il tempo e la storia ci stanno dando ragione). Noi non sappiamo cosa accadrà da qui a breve, non sappiamo se a Maggio del 2017 ci saremo alle prossime elezioni comunali, ma di certo continueremo a esserci con l'Attivismo quotidiano tenendo il fiato sul collo così come abbiamo fatto in questi quattro anni, pertanto....
In alto i cuori e a riveder le stelle