martedì 11 settembre 2018

Il Sindaco Mario Cicero si rimangia la parola!


Riceviamo e pubblichiamo la risposta ricevuta dal Sindaco Mario Cicero, Socio Unico della Castelbuono Ambiente, a seguito delle “reiterate” richieste per un “Tavolo Tecnico Allargato” sulla gestione della Castelbuono Ambiente srl.

Ci soffermiamo nel sottolineare la buona fede degli Attivisti del MeetUp M5S di Castelbuono Daniele Di Vuono e Marco Trapanese, che nell’incontro del 27 Aprile 2018 hanno ricevuto tale proposta dallo stesso sindaco.

Anche a seguito della relazione sull’organizzazione della Castelbuono Ambiente Srl, presentata dall’ing. Maurizio Langona (che vi alleghiamo e vi invitiamo a leggere attraverso il seguente link https://drive.google.com/file/d/1HjEvjx70glPEGY1sTmjz7YiH_prO99xR/view?usp=sharing), ci siamo sentiti ancor più motivati a richiedere il tavolo tecnico perché vorremmo dare un contributo concreto che potesse essere d’aiuto alla società, ai lavoratori e di conseguenza a tutti i cittadini castelbuonesi.

Forse siamo stati troppo presuntuosi nel voler seguire alla lettera all’articolo 28 dello Statuto della Castelbuono Ambiente?


Eppure il nostro caro Sindaco, risponde così:

“Nel caso in cui altre forze politiche, organizzazioni sindacali, movimenti parrocchiali, associazioni sportive e culturali chiedono all’Amministrazione Comunale tavoli tecnici allargati su diversi temi della quotidianità cosa devo fare?”

Il nostro gruppo prende atto della risposta, pertanto gli Attivisti del MeetUp M5S Castelbuono comunicano che alla luce di tutto ciò, indiranno un tavolo tecnico allargato in cui inviteranno tutti i rappresentanti delle forze politiche presenti in consiglio comunale e non, dei lavoratori e ovviamente l’amministratore e il socio unico della Castelbuono Ambiente.

Siamo coscienti che tutto ciò sarà un’impresa ardua, ma confidiamo nella partecipazione di tutte le parti che saranno invitate, in quanto la bontà dell’iniziativa presa è priva di finalità propagandistiche.

Sarà nostra cura informare la cittadinanza sull’esito dell’eventuale primo incontro.

Infine siamo dispiaciuti degli ultimi avvenimenti che coinvolgono alcuni lavoratori e la società.

Ci auguriamo che si possa fare chiarezza per il bene dei lavoratori, della società e della comunità castelbuonese.

Castelbuono lì 12 Settembre 2018

Il MeetUp MoVimento 5 Stelle Castelbuono

Nessun commento:

Posta un commento

Diretta Streaming Consiglio Comunale di Castelbuono

M5S Castelbuono su Ustream