venerdì 30 dicembre 2016

Presunti problemi all'impianto di Condizionamento al Chiostro di San Francesco - Interrogazione "Extra Consiliare" del MeetUp "il Grillo di Castelbuono"



Gli Attivisti del MeetUp "il Grillo di Castelbuono" hanno provveduto ad inviare una Interrogazione "Extra Consiliare" all'indirizzo del Sindaco dott. Antonio Tumminello, dei componenti del Consiglio Comunale, a seguito della spiacevole vicenda che ha coinvolto la Comunità Open Data Sicilia durante l'evento Opendata Sicilia Winter Edition 2016 svoltosi il 28 dicembre scorso.

Come potete leggere dall'interrogazione a questo link e dall'immagine soprastante pubblicata dai componenti della comunità stessa (e dai loro commenti), potrete capire che la nostra di Comunità non ha fatto una bella figura. Ancorché come testimoniano le stesse dipendenti e altri testimoni che hanno partecipato ad altri eventi in precedenza si sono ritrovati nella medesima situazione.

Pertanto ci chiediamo se codesta amministrazione (ma anche tutti i componenti del Consiglio Comunale) siano al corrente che una struttura come "
il nuovo Polo Culturale nel restaurato ex convento di San Francesco" (Restaurato grazie ad un finanziamento del Pist 22 attraverso il Po Fesr 2007/2013 per un importo complessivo di 2.170.000 euro, di cui 1.375.061,00 per lavori e 794.939 euro per somme a disposizione dell’Amministrazione Comunale)", probabilmente abbia già problemi di tale natura. I quali hanno causato tali disagi, danneggiando potenzialmente l'immagine della struttura e della nostra comunità stessa.

Speriamo che questa nostra informativa sia utile a sollecitare chi di dovere a provvedere che la problematica sia verificata e risolta nel più breve tempo possibile.

Come ci attendiamo che la Comunità Open Data Sicilia possa ricevere le scuse per il disagio arrecatole.Con la presente nota auguriamo a tutti i cittadini Castelbuonesi e non, un felice augurio per un buon 2017.

Gli Attivisti del MeetUp "il Grillo di Castelbuono"

Nessun commento:

Posta un commento

Diretta Streaming Consiglio Comunale di Castelbuono

M5S Castelbuono su Ustream