Per la coerenza e l’umiltà che ci contraddistingue in merito al voto di domenica scorsa a Castelbuono non utilizzeremo facili e puerili trionfalismi, poiché non è da noi soprattutto prenderci meriti che non ci spettano.
Se diversamente dal resto dell’Italia, a Castelbuono come in Sicilia il MoVimento 5 Stelle è stata riconfermata come prima forza politica, il merito è di certo tutto dei 781 cittadini che lo hanno permesso e che hanno voluto ancora premiare una forza politica che rappresenta lo spartiacque dalle classiche forze politiche presenti in Italia.
Noi con questo comunicato non vogliamo fare analisi perché in questi e nei prossimi giorni tutti le faranno. Poiché come nelle migliori tradizioni all’indomani siamo tutti analisti, allenatori, statisti, profeti etc. etc.
Noi vogliamo semplicemente ringraziare quei castelbuonesi che hanno contribuito a riconfermare il nostro portavoce Ignazio Corrao come Euro Deputato, il quale così come nei precedenti 5 anni è stato dichiarato il più produttivo in Europa, così come altrettanto auspichiamo continuerà a fare, spendendosi per l’Italia e soprattutto la Sicilia.
Ad Ignazio Corrao si aggiunge un altro siciliano, Dino Giarrusso (ex Iena) che con la sua grinta e tenacia siamo certi darà un’ulteriore contributo, grazie alla sua sempiterna ricerca di trasparenza e giustizia.
Concludiamo rivolgendo l’attenzione in primis a chi ha deciso di non andare a votare, rinunciando ad esprimere un proprio diritto; ci dispiace di non essere nuovamente riusciti a contribuire alla partecipazione al voto come per le elezioni del 4 marzo 2017, ma così come noi facciamo ammenda ci auguriamo lo facciano anche tutte le altre forze politiche.
Ed in ultimo una preghiera a coloro che invece a Castelbuono continuano a dare fiducia al MoVimento 5 Stelle.
Non sappiamo se è un nuovo segnale di cambiamento che dovremmo cogliere da questo esito, ma se è così l’unica formula che può rivelarlo al cento per cento è la partecipazione attiva, principio fondante del MoVimento e dei processi democratici.
Poiché il MoVimento 5 Stelle non ha bisogno solo di fiducia indiretta, ma di attivismo e partecipazione, e se anche a Castelbuono la richiesta fosse quella del cambiamento radicale, senza il vostro apporto reale e concreto, crediamo che non si potrà mai realizzare, nonostante la volontà del MoVimento e dei pochi che nel bene e nel male ci credono fermamente.
Grazie Castelbuono!
Gli Attivisti del MeetUp MoVimento 5 Stelle Castelbuono
“Post Scriptum”
Noi in ogni caso ci incontreremo per una "chiacchierata" (al fine di analizzare il voto europeo), Venerdì 31 Maggio ore 21:00 presso il Ristorante "La Pergola" in C.da Vinzeria!
Siete tutti benvenuti!