mercoledì 27 luglio 2016

Risposta del Sindaco sulla nomina dell'Amministratore della "Castelbuono Ambiente srl"


Giorno 15 luglio presso l'Aula Consiliare del Comune di Castelbuono si è tenuta la presentazione del nuovo Amministratore Unico della Società "Castelbuono Ambiente srl". Società che gestirà i rifiuti a partire da ottobre.
Abbiamo chiesto al Sindaco Tumminello e all'Amministrazione se nella scelta dell'Amministratore attraverso il bando curriculare si sia rispettato lo Statuto della medesima Società. Poiché all'art.15 il medesimo recita:
"La società è amministrata da un Amministratore Unico nominato dall’Assemblea tra persone che abbiano comprovata capacità tecnica ed esperienza nella gestione aziendale di società con il medesimo oggetto sociale."
Alle nostre perplessità sulla scelta di un professionista del foro il quale ammette durante la presentazione di non avere alcuna esperienza nella gestione dei rifiuti (come verificabile dal video disponibile sul nostro canale youtube al link: https://www.youtube.com/watch?v=CM8sB0wsiA8), il Sindaco Tumminello ci ha risposto tramite il Giornale di Sicilia del 27 Luglio 2016.
In realtà, non ci riteniamo soddisfatti poiché nessuno di noi ha messo in dubbio che uno dei requisiti sia stato pienamente soddisfatto, ma rimane il fatto che non sia stato rispettato l'art.15 dello Statuto della Società a cui farà capo il nuovo Amministratore! Oltre che non condividiamo le dichiarazioni del Sindaco che sostengono che il problema dei rifiuti sia oggi più di natura giuridica che ambientale.

Gli Attivisti del MeetUp "il Grillo di Castelbuono"

Nessun commento:

Posta un commento

Diretta Streaming Consiglio Comunale di Castelbuono

M5S Castelbuono su Ustream