mercoledì 4 febbraio 2015

Impianto di Compostaggio di Castelbuono "operativo" - 4 Febbraio 2015



Questo video girato nella mattinata del 4 Febbraio 2015, mostra l'impianto di Compostaggio del Comune di Castelbuono, "riaperto e operativo" come comunicato dal Comune di Castelbuono ai primi di gennaio, dopo un anno circa di chiusura forzata a causa dello strappo del telone (ripristinato con un costo abbastanza elevato, oltre i tempi lunghi che hanno impedito  il funzionamento dell'impianto).

Ma certo  che per essere un impianto che accoglie la frazione umida di 16 comuni facente parte dell'ATO PA 5 non ci pare vi sia molto movimento di mezzi e produzione di compost! O è una nostra impressione?


"Ultimi aggiornamenti"

A quanto pare i nostri dubbi hanno un fondamento! Dopo il nostro allarme lanciato a ridosso delle feste natalizie sulla raccolta differenziata quasi inesistente, anche per colpa della prolungata chiusura dell'impianto di compostaggio di C.da Cassanisa, sembrava, come comunicato dall'amministrazione, che l'impianto fosse nuovamente operativo. Purtroppo fonti attendibili (e il video girato il 4 febbraio) riportano che sia di nuovo momentaneamente (?) fermo. Noi continueremo a seguire la vicenda sperando anche grazie ai nostri porta voce alla Regione Sicilia di mettere all'attenzione la problematica.

Stay Tuned 

MoVimento 5 Stelle Castelbuono

Nessun commento:

Posta un commento

Diretta Streaming Consiglio Comunale di Castelbuono

M5S Castelbuono su Ustream